AIUTA IL NOSTRO SITO

Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Ibrahimovic ha nostalgia dell' Italia

La Juventus è alla ricerca del top player in attacco, quello che dovrà far fare il salto di qualità definitivo - soprattutto in Europa - alla truppa di Conte. La società 
bianconera è consapevole di dover acquistare un grande nome e si è mossa per i vari Higuain, Tevez, Jovetic e Suarez; tuttavia, sebbene non se ne parli, il sogno Ibrahimovic non è ancora stato accantonato. Lo svedese, che non gradisce la partenza di Ancelotti destinazione Real Madrid, sul quotidiano svedese Fotbollskanalen non ha assicurato la permanenza al PSG."Rimanere in Francia? Vedremo, ci sono un sacco di cose da stabilire. Di solito quando dico che resto in un club puntualmente avviene il contrario. Ho due anni di contratto e può succedere di tutto. Con Ancelotti ho un grande rapporto e spero proprio che non se ne vada; lui è l'uomo giusto per questo progetto, siamo felici di averlo qui. Abbassarmi lo stipendio per cambiare club? Non funziona così, per queste cose ci pensa Mino Raiola che è il mio procuratore; l'anno scorso mi stavo preparando con il Milan per la tournèe negli USA poi lui mi ha chiamato e sono volato a Parigi. In Francia sto benissimo, mi sono ambientato però, in tutta onestà, devo dire che il campionato francese non è minimamente paragonabile a quello spagnolo, inglese o italiano. In Inghilterra non ci sono mai stato invece posso affermare che l'Italia è la mia seconda casa e mi manca molto. Ho giocato nei tre grandi club italiani, Juventus, Inter e Milan ed ho vinto sempre. Nel Bel paese sono abituati a queste grandi stelle, soprattutto nei top club, ed il trattamento è completamente differente; in Italia, poi, mi sono formato definitivamente come calciatore, ho imparato ad essere un bomber cinico ed è anche il paese dove sono cresciuti i miei figli; senza contare, poi, che lì c'è il culto della vittoria, aspetto fondamentale che ho appreso proprio durante la mia permanenza a Torino con Luciano Moggi"

Nessun commento:

Posta un commento

PIRLO E SZCZESNY ALLA VIGILIA DI JUVE-FERENCVAROS

A Torino è giornata di vigilia di UEFA Champions League. Domani sera all’Allianz Stadium andrà in scena la quarta giornata del girone G, con...